Fondazione Colleoni sceglie la settimana corta
15 Febbraio 2023Demenza senile, i cibi che aumentano il rischio di soffrirne
4 Maggio 2023Per San Valentino, la nostra fondazione ha deciso di omaggiare tutti i suoi dipendenti con un piccolo pensiero: un cofanetto a forma di cuore, colmo di caramelline. Un gesto di ringraziamento, ma anche la volontà di dimostrare che prendersi cura degli altri è una forma d’amore. Ed è forse la più potente.
Dalla settimana corta allo smart working, fino ai piccoli omaggi in occasioni come questa, per noi è fondamentale creare un ambiente di lavoro sereno, e gratificare il nostro personale. Del resto, la gratificazione è un elemento fondamentale per il benessere e la realizzazione dei lavoratori: permette loro di comprendere il valore del contributo dato, li fa sentire valorizzati e dunque più felici. Uno stato d’animo importantissimo, specialmente in un settore come il nostro, dove la serenità del personale è alla base di ciascun rapporto umano.
La gratificazione sul lavoro aumenta l’autostima, favorisce la concentrazione e la motivazione, aiuta a superare i propri limiti. E consente di lavorare al meglio con gli ospiti della Fondazione che, più di tutti, hanno bisogno di sentirsi amati. Ecco perché aiutare i dipendenti a bilanciare vita professionale e vita privata, lavorare per creare un ambiente sereno, e prenderci cura di loro, è una nostra priorità.