Fondazione Colleoni Asso (CO)

RESIDENZA SAN GIOVANNI
Via Romagnoli, 4
22033 Asso (CO)

di Asso (CO)

Informazioni Utili sulla Residenza San Giovanni

La Residenza San Giovanni è una struttura ubicata nel centro del comune di Asso (CO) che nasce da una moderna ristrutturazione di una antica filanda e accoglie in regime di accreditamento con Regione Lombardia:

• 37 posti letto RSA di cui 20 contrattualizzati con ATS dell’Insubria
  • 60 posti letto CURE INTERMEDIE

Tutte le stanze sono dotate di televisori LCD da 22’ e impianto di filodiffusione.

La struttura offre ampi spazi comuni destinati al pranzo e alle attività ricreative, occupazionali e culturali.
Le attività di riabilitazione e di fisiokinesiterapia vengono invece effettuate presso le due palestre della struttura, entrambe dotate di tutte le strumentazioni e le attrezzature necessarie.

RSA E CURE INTERMEDIE

• Servizio medico garantito con presenza del medico in struttura nelle ore diurne dalle 8.00 alle 19.00 e reperibilità nelle restanti ore
  • Servizio di fisiokinesiterapia con uso della palestra e delle attrezzature
  • Presenza infermieristica 24 ore su 24
  • Attività quotidiane di animazione e socializzazione
  • Presenza quotidiana di assistente sociale a disposizione dei parenti per organizzazione e orientamento soluzioni assistenziali post dimissione (Cure Intermedie)
  • Possibilità di servizio lavanderia a pagamento (servizio offerto unicamente per RSA)
  • Previsione di spazi e momenti per attività religiose
  • Connessione internet Wi-Fi protetta.

Grande attenzione viene posta nella gestione dei servizi alberghieri, a partire dal servizio di ristorazione per cui ci si avvale della cucina interna, in grado di preparare menu personalizzati secondo le esigenze nutrizionali di ciascun ospite.

Servizi offerti:

• Interventi riabilitativi
  • Accoglienza in regime semiresidenziale: accoglienza presso i locali della struttura rivolto a persone affette da demenza o malattia di Alzheimer.

Rette Giornaliere Soggiorno Lungodegenza – Posti accreditati a contratto:

• Camera Doppia: € 75,98

Rette Giornaliere Soggiorno Lungodegenza – Posti a contratto non contrattualizzati:

• Camera Singola: € 75,98
  • Camera Doppia: € 75,98

I dettagli su eventuali costi aggiuntivi e le differenze d’offerta per le due tipologie di posto letto sono descritti all’interno della carta dei servizi.

Asso è un comune della Valsassina, equidistante dai due rami del lago di Como, ed è da sempre un centro di villeggiatura particolarmente amato dai cittadini milanesi. Le ferrovie Nord garantiscono un veloce collegamento con il capoluogo Lombardo.

La RSA San Giovanni si trova nelle vicinanze del Comune e nei pressi delle principali attività commerciali del paese.

RESIDENZA SAN GIOVANNI – ASSO (CO)

Via Romagnoli, 4
22033 – Asso (CO)